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Domanda:
Gestione licenze Node Locked
Risposta:
Il codice di licenza PSN, che viene consegnato da ARM, rappresenta in tutto e per tutto cio' che il Cliente ha acquistato da ARM; il PSN ha un valore economico pari al costo della licenza e non contiene alcuna informazione riguardo al proprietario.
E' un libretto al portatore, e' come un assegno firmato in bianco; il PSN e' come le chiavi dell'auto: e' responsabilita' del Cliente custodirlo e manipolarlo correttamente, perche' a tutti gli effetti e' moneta sonante, come il codice PIN del Bancomat.
Le istruzioni per la gestione delle licenze sono contenute nei manuali d'uso, installati sul PC all'interno di uVision, ed anche pubblicate sul web, qui:
http://www.keil.com/support/man/docs/license/license_single_user.htm
E' compito del Cliente custodire le proprie licenze con la massima diligenza ed assicurarsi che non vadano perdute.
E' ammesso e puo' capitare, che un hard disk si guasti, ed a questo scopo ARM ha un servizio di emergenza per il recupero delle licenze, tuttavia non e' ammesso che questo servizio venga utilizzato per la gestione ordinaria delle disinstallazioni.
Non e' ammessa la disinstallazione d'ufficio delle licenze: questa operazione lascia utenze attive sul PC e permetterebbe di aprire nuove utenze; e' paragonabile a lasciare le chiavi dell'auto nel quadro, abbandonarla incustodita e chiedere una nuova auto al venditore...
Il Cliente deve rimuovere in autonomia le licenze dai propri PC, secondo le istruzioni indicate nel manuale, qui:
http://www.keil.com/support/man/docs/license/license_sul_uninstall.htm
Il Supporto Tecnico di Tecnologix e' a disposizione per qualsiasi richiesta riguardante la gestione delle licenze.