IXXAT USB-to-CAN FD


2 x CAN FD / CAN, 1 x LIN

La scheda USB-to-CAN FD è disponibile in più varianti, ciascuna in grado di gestire fino a due canali e di supportare tre diverse modalità operative, tra loro liberamente commutabili: ISO CAN FD, non ISO CAN FD e CAN High-Speed. Nella versione automotive, USB-to-CAN FD dispone anche di un canale LIN

VARIANTI

I modelli disponibili sono tre: compact, automotive ed embedded. In esecuzione compact, la scheda dispone di un canale commutabile CAN / CAN FD con connettore D-SUB 9. La variante automotive è anch’essa dotata di due canali commutabili CAN/ CAN FD ma dispone di connettori RJ45. Il cavo USB e i cavi adattatori per D-SUB 9 sono inclusi nella fornitura. Nella versione embedded, l’interfaccia è invece una scheda nuda da installare a bordo PC, che include nel package la staffa di aggancio allo slot e il cavo USB


Automotive RJ45
Automotive RJ45
Embedded
Embedded
Compact D-SUB 9
Compact D-SUB 9

LIN (automotive variant)
La comunicazione LIN è supportata in entrambe le modalità, master e slave. In modo slave, l'interfaccia risponde automaticamente alle richieste che riceve dal master. I dati vengono aggiornati attraverso l’API del PC con l’ausilio di un buffer. In modalità master, è invece il software applicativo che gira su PC a elaborare le call. I messaggi in arrivo sono inoltrati al software applicativo completi di timestamp, tipo di richiesta, risposta e stato..

ELEVATE PRESTAZIONI E FLESSIBILITÀ

Se utilizzate con hardware performanti e connessioni USB 2.0 Hi-Speed (480 MBit/sec) le interfacce USB-to-CAN FD consentono di ottenere throughput molto elevati, con basse latenze e consumi energetici contenuti. È quindi possibile implementare applicazioni capaci di comunicare con reti CAN e CAN FD in modo veloce e affidabile. I messaggi, tutti abbinati a timestamp, possono essere filtrati e bufferizzati direttamente nella scheda. Grazie al prezzo competitivo e alle dimensioni contenute, l’interfaccia USB-to-CAN FD è adatta non solo per produzioni in serie, ma anche per attività di sviluppo, assistenza e manutenzione se utilizzata insieme a canAnalyser. La sua robusta custodia, recentemente ridisegnata, consente di gestire personalizzazioni su richiesta del cliente (varianti personalizzate/ brandizzazione). Tutte le interfacce USB-to-CAN FD supportano i driver IXXAT ed i protocolli API di alto livello, nonché la suite degli strumenti IXXAT.

  • CAN, CAN FD e LIN in un unico dispositivo
  • Economico e versatile
  • Driver comune per più tipi di interfaccia
  • Per applicazioni industriali e Automotive
  • Isolamento galvanico
PC bus interfaceUSB 2.0, Hi-Speed (480 MBit/s)
Microcontroller32 bit
CAN bitrates10 kbit/s to 1 Mbit/s
CAN transceiverMicrochip MCP2562FDT
CAN FD bitrates250/500 kbit/s arbitration rate with 500 to 10000 kbit/s
data rate (predefined)
User defined bitrate is possible
CAN FD transceiverMicrochip MCP2562FDT
LIN bitratesMax. 20 kbit/s
LIN transceiverNXP TJA1020
CAN controllerIFI CAN_FD IP
Galvanic isolation800 V DC/500 V AC for 1 min
Power supplyVia USB, 5 V DC/300 mA
Temperature range-20°C ... 70°C
WeightApprox. 100 g
Dimensions80 x 50 x 22 mm
CertificationCE
Variants /
Features
CAN
HS
ports
CAN
FD
ports
LINFieldbus
galv.
isolated
D-SUB
9
RJ45
Order number
compact1
1
X
X

1.01.0351.12001
embedded1
1
X
X
1.01.0352.12001
automotive221X
X1.01.0353.22012
Tecnologix offre supporto gestito direttamente dal Team di sviluppo.
Non esitare a metterti in contatto con i nostri esperti.
Basta chiedere qui

Hai bisogno di aiuto per sviluppare il tuo progetto?

Con più di 25 anni di esperienza nei servizi di ingegneria elettronica ed informatica, affiancati da consulenza e formazione, Tecnologix è il partner ideale per lo sviluppo di ogni tipo di applicazione nel settore industriale.
Clicca il pulsante qui sotto e inviaci la tua richiesta, il nostro staff ti risponderà il prima possibile.