In alcuni specifici settori l'affidabilità del sistema embedded è fondamentale sopratutto per applicazioni critiche che impongono la sicurezza funzionale.
Il processo di certificazione dei prodotti non solo è dispendioso in termini di tempo e denaro ma sopratutto deve seguire adeguati requisiti.
Arm Compiler per la Sicurezza Funzionale è una toolchain C/C++ qualificata, validata da TÜV SÜD, ente certificatore accreditato per la sicurezza.
La toolchain qualificata è adatta per sviluppare software embedded destinato ai mercati della sicurezza funzionale, quali automotive, industriale, medicale, ferroviario ed aeronautico.
Arm Compiler per la Sicurezza Funzionale comprende il Qualification Kit con tutta la documentazione di sviluppo e validazione della toolchain.
Guarda il video "Effective software development for Safety-Related Markets"
Gli standard di sicurezza definiscono differenti Safety Integrity Levels (SIL), che specificano i metodi formali da usare durante lo sviluppo, per verificare che il codice applicativo, i componenti software e la toolchain siano sicuri per l'uso che ne viene fatto.
Arm Compiler per la Sicurezza Funzionale è qualificato per lo sviluppo di software che deve soddisfare i livelli di Sicurezza Funzionale più elevati, secondo gli standard:
-
IEC 61508 (Industriale) – SIL 3
-
ISO 26262 (Automotive) – ASIL D
-
EN 50128 (Ferroviario) – SIL 4
-
IEC 62304 (Medicale) – Class C
-
Per altri standard di sicurezza (molti dei quali derivati dalla IEC 61508), il Qualification Kit fornisce le indicazioni di cui l'utente necessita per eseguire la validazione dei tools.
Arm® Compiler Qualification Kit include:
Manuale di sicurezza: definisce i limiti di sicurezza della toolchain.
Rapporto sui difetti: descrive i safety-critical defects conosciuti
Processo di sviluppo: documenta il processo utilizzato per sviluppare la toolchain di sicurezza.
Rapporto del test: documenta i risultati finali dai test di conformità del linguaggio utilizzati per la qualifica
Scarica Arm® Compiler Qualification Kit per valutare un esempio della documentazione di Sicurezza Funzionale fornita a corredo di Arm Compiler
Le soluzioni Arm Keil sono distribuite e supportate in Italia da Tecnologix srl.
Per approfondimenti o richieste di quotazione contatta subito i nostri uffici ai seguenti riferimenti:
Tel. +39 02 48954230 (r.a.)
Arm è leader mondiale in ambito di architetture micro scalabili ad elevata efficienza energetica, utilizzate nel cuore delle applicazioni più evolute, come mobile (smartphone, tablet ecc.), ICT (enterprise server, IoT ecc.), industrial (sensoristica, controller ecc.) e ancora telecom, medicale, automotive, home ecc. L'offerta di Arm include microprocessori RISC 16/32-bit, data engines, processori grafici 3D, librerie digitali, memorie embedded, periferiche, software e sistemi di sviluppo, così come funzioni analogiche e prodotti per la connettività ad alta velocità. Si stima che dal 1990 siano stati rilasciati in tutto il mondo più di 50 miliardi di SoC (System-on-Chip) basati IP Arm.
Maggiori informazioni su Arm si trovano su www.arm.com
Arm KEIL
Arm KEIL produce compilatori C, macro assembler, kernel real-time, debugger, simulatori, IDE e schede di valutazione per famiglie di microcontrollori basate su Arm7/Arm9™/Cortex™-M3, XC16x/C16x/ST10, 251, e 8051. I prodotti Keil comprendono sistemi di sviluppo embedded, software di valutazione, application notes, esempi, aggiornamenti e supporto tecnico.
Maggiori informazioni su Keil sono disponibili su www.keil.com