Generic Open Abstraction Layer offre agli sviluppatori una serie di building block per la gestione della comunicazione IoT, come lo switch management, l’indirizzamento IP, l’invio/ricezione di frame Ethernet, http server ecc. Supporta inoltre la comunicazione core-to-core, così come, mediante i relativi servizi socket, i più diffusi protocolli fieldbus a livello industriale, tra cui Profinet, EtherNet/IP, EtherCAT, PowerLink e CANopen.
Per le esigenze specifiche che spesso si incontrano nello sviluppo delle applicazioni industriali sono disponibili una serie di estensioni, tra cui DLR (Device Level Ring - EtherNetIP), OPC UA, IEEE1588, RSTP, TSN, 802.1x e Profibus DP per le piattaforme Cortex-M di Renesas, Texas, STM, nonché per gli ambienti Linux.
Tecnologix, che supporta Port su tutto il territorio nazionale, è disponibile per offrire tutto il necessario supporto tecnico per lo sviluppo di applicazioni basate anche su altri tipi di hardware.
Esistono varie tipologie di licenze: a livello di prodotto e/o progetto così come basate su royalty.
Maggiori informazioni su GOAL: https://www.port.de/en/products/goal-middleware.html
Le soluzioni middleware di Port sono distribuite e supportate in Italia da Tecnologix srl. Per approfondimenti o richieste di quotazione: info@tecnologix.it
Port GmbH
Port è tra le principali aziende indipendenti tedesche che operano in ambito di sistemi e tecnologie per la comunicazione industriale. Attiva dal 1990, Port vanta un portafoglio di soluzioni hardware e software per lo sviluppo di applicazioni in ambito di Industrial Ethernet su tutte le principali architetture a microcontrollore disponibili che spazia a 360°: Profinet, EtherCAT, Powerlink e Ethernet/IP. L’offerta di port include hardware, software, IP core e tool di sviluppo. L’azienda fa parte di EPSG - Ethernet Powerlink Standardization Group, ETG - EtherCAT Technology Group e PNO – Profibus Profinet User Organization.
Maggiori informazioni sono disponibili su http://www.port.de/