L’offerta di Segger si amplia con il lancio della nuova sonda di benchmark trace J-Trace PRO. Basata sulla tecnologia J-Link, la nuova sonda J-Trace PRO si avvale di una interfaccia Gigabit Ethernet grazie alla quale il progettista può disporre di uno strumento incredibilmente veloce e capace di tracing illimitato in modalità streaming.

A differenza delle normali sonde, le cui prestazioni sovente sono limitate dalla profondità del buffer interno e condizionate da una contenuta velocità di trasferimento dati, la nuova J-Trace PRO consente di trasferire i dati in tempo reale dal dispositivo target al PC senza che si renda necessario forzare alcuno stop della CPU embedded.

L’unica limitazione, se tale vogliamo definirla, è data dalla capacità di storage del dispositivo di memorizzazione che viene utilizzato con la sonda, le cui caratteristiche possono quindi consentire di memorizzare trace su lunghi periodi per risalire alle cause di anomalia e/o errori casuali, e quindi molto difficili da riprodurre, che rappresentano spesso un incubo per gli sviluppatori.

La sonda supporta tutti i dispositivi attualmente in commercio basati su architettura Cortex-M e può operare fino a un frequenza massima di trace di 200 MHz, con numero illimitato di breakpoint.

J-Trace PRO può anche supportare il trace in modalità non-streaming utilizzando un buffer interno ad alte prestazioni da 64MByte.

 

emtrion  è presente a embedded world 2016 nel Pad. 4, stand 4-238

Per saperne di più: https://www.segger.com/

 

SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com