SEGGER Microcontroller Gmbh dichiara pronto un nuovo compilatore per ARM/Cortex-M85

Compilatore Segger Arm Cortex M58

Di seguito il comunicato ufficiale di SEGGER Microcontroller Gmbh:

 

Monheim am Rhein, Germania – 1 Luglio 2022


La linea di prodotti della SEGGER Microcontroller GmbH si arricchisce del supporto per il nuovo core ARM Cortex-M85. Essa include l’ambiente di sviluppo SEGGER Embedded Studio, il celebre emulatore J-Link, l’ambiente di debug Ozone e il sistema operativo tutto-in-uno emPower OS.


Andy Beeson, Product Manager di Renesas ha dichiarato: “All’evento dell’Embedded World 2022, Renesas ha presentato il primo microcontrolloredell’industria basato su un core CortexM85 dotato di prestazioni ineguagliate nel mondo dei microcontrollori. Grazie all’adozione del J-Link, Renesas haridotto il tempo di sviluppo del nuovo sistema e ha rilasciato in tempi rapidi una demo di interfaccia uomomacchina basata sulla libreria grafica emWin di SEGGER”.

Ivo Geilenbruegge ha dichiarato: “Noi di SEGGER siamo abituati ad introdurre celermente il supporto per nuovi dispositivi” e ancora: “Facili da utilizzare, robusti e dalle prestazioni eccellenti, i nostri prodotti sono una scelta imbattibile”.

Il J-Link della SEGGER regala un’esperienza di debug senza pari, sfruttando caratteristiche finemente calibrate per lo sviluppo software e la produzione. Tra le funzionalità supportate ci sono gli algoritmi superveloci di programmazione delle flash, una velocità di trasferimento dei dati in RAM sino a 3MB/s e il supporto per un numero illimitato di breakpoint nella flash dei microcontrollori.

Ozone è l’ambiente software di debug multi-piattaforma nonché analizzatore di prestazioni per il J-Link e J-Trace.
Embedded Studio è l’ambiente di sviluppo integrato (IDE) multi-piattaforma di SEGGER. Caratterizzato dalla flessibilità d’uso, offre tutti gli strumenti e le funzionalità richieste dagli sviluppatori per lo sviluppo e la programmazione nei linguaggi C e C++. Include emRun (librerie run-time altamente ottimizzate), le librerie emFloat per i calcoli in floating-point e il linker intelligente della SEGGER. Tutti questi sono stati sviluppati da zero segnatamente per sistemi embedded con risorse hardware limitate.
Utilizzando il compilatore della SEGGER basato su Clang, si possono creare programmi piccoli, pur tuttavia efficienti.

SEGGER emPower OS è una soluzione completa che include un sistema operativo real-time (RTOS) più una serie di librerie software che gestiscono la comunicazione, la sicurezza, la compressione e la memorizzazione persistente dei dati, l’interfaccia utente e molto altro.

emWin, la libreria grafica leader del settore, permette la creazione di interfacce d’alta qualità ed efficienti per qualsiasi sistema embedded.

emPower porta in dote allo sviluppatori decenni di esperienza di SEGGER nel mondo dell’industria embedded.

Per maggiori informazioni sul J-Link: https://www.segger.com/products/debug-probes/j-link/
Per scoprire emWin: https://www.segger.com/products/user-interface/emwin/


Le soluzioni di Segger sono distribuite in Italia da Tecnologix srl.

Per approfondimenti o richieste di quotazionescrivi a info@tecnologix.it o contattaci al numero +39 02/48954230 


A proposito di SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com